Consulenza psicologica online

Il servizio di consulenza psicologica online viene effettuato tramite videochiamata su Skype.
La Consulenza Psicologica Online è un servizio che favorisce il contatto con lo Psicologo – Psicoterapeuta anche in situazioni che comunemente sono più difficili. Può essere utile come primo momento di conoscenza, per capire che intervento fare e decidere, eventualmente e se necessario, di proseguire con una psicoterapia tradizionale in studio.
La Consulenza Psicologica Online è pensata per chi:

  • Ha difficoltà di spostamento e desidera avere un supporto psicologico, ad esempio nel caso di patologie organiche che non permettono facilmente ed in autonomia di raggiungere lo studio;
  • Viaggia e non riesce a garantire continuità di frequenza alle sedute in studio;
  • Vive all’estero e preferisce parlare in italiano, online, con uno psicologo.

Per richiedere una consulenza psicologica online occorre contattare la dottoressa Brandino per e-mail all’indirizzo slvbrandino@gmail.com.
Nell’oggetto del messaggio va indicata la dicitura “CONSULENZA ONLINE”, mentre nel testo vanno specificati il proprio nome, età, condizione lavorativa, tipo di problematica ed eventuali preferenze di giorni e orari per il primo appuntamento online.
E’ possibile, inoltre, chiamare la dottoressa al numero +39.348.8877220 per valutare la possibilità di una consulenza online.
In ogni caso, in fase di prima consulenza, sarà valutata l’appropriatezza della richiesta in merito allo svolgimento degli incontri per via telematica. Non tutte le sofferenze, infatti, sono adatte ad essere affrontate in un contesto a distanza.

  • Una volta concordato l’appuntamento, compilare, firmare ed inviare via email i moduli del consenso informato e per il trattamento dei dati sensibili (che saranno inviati dalla dottoressa subito dopo l’accordo dell’incontro);
  • Pagare anticipatamente l’incontro, al momento in cui l’appuntamento è stato concordato, tramite carta di credito, carta postepay, PayPal o bonifico bancario;

Non saranno effettuati gli incontri in caso di mancato rispetto di uno dei passaggi specificati sopra.
In caso di impossibilità a rispettare l’appuntamento concordato, l’utente è tenuto a disdire il suddetto appuntamento entro 24 ore dalla data dello stesso. Superato tale limite l’importo della consulenza non sarà rimborsato, sarà data in ogni caso la possibilità di recuperare l’appuntamento perduto.

Per usufruire della Consulenza Psicologia Online serve:

  • una buona connessione ad internet
  • un microfono
  • il programma Skype

Le consulenze psicologiche online sono regolamentate in tale modo: