Chi sono

Laureata in Psicologia clinica presso l’Università La Sapienza di Roma e specializzata in Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista presso l’Ipra di Roma.
Ha conseguito un perfezionamento in Sessuologia presso Studi Cognitivi di Milano. E’ Socio S.I.S.E.S. – Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale.

Esperta nel trattamento di trauma e d esperienze traumatiche, ha conseguito un Master in Psicologia delle Emergenze. E’ terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), nonché socio EMDR Italia.

Ha inoltre conseguito il diploma di specializzazione nel trattamento delle dipendenze patologiche (comportamentali e da sostanza) presso la Scuola Nazionale sulle Dipendenze del Dipartimento delle Politiche Antidroga- Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Ha maturato esperienza pluriennale nella pratica clinica in ambito ospedaliero, ambulatoriale, domiciliare e nel privato sociale occupandosi del trattamento di diversi disagi psicologici (ansia, depressione, disturbi di personalità, difficoltà psicologiche secondarie a condizioni mediche). E’ socio SITCC – Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva, nonché socio CBT ITALIA-Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.

Esperta in psico-oncologia e in interventi psicologici rivolti a pazienti affetti da patologie organiche croniche o degenerative. Si occupa anche di sostegno psicologico rivolto ai familiari dei malati. È membro della SIPO – Società Italiana di Psiconcologia.
In costante aggiornamento professionale, ha conseguito certificazioni in diverse psicoterapie cognitive definite “di terza generazione” quali l’ACT (Acceptance and Commitment Therapy) , la TMI (Terapia Metacognitiva Interpersonale) e la CFT (Compassion Focused Therapy). Sta, inoltre, approfondendo le tematiche relative alla Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia, alle malattie stress-correlate e alla componente psicologica del dolore cronico.

Attualmente svolge l’attività libero professionale presso diversi studi professionali a Milano e Vimercate (MB) dove si occupa di psicoterapia individuale e di coppia.

Fa parte dello staff clinico del Centro di Psicologia Clinica e Psicoterapia di Studi Cognitivi SpA a Milano, in qualità di psicoterapeuta.
E’ referente del Servizio di Psicologia Oncologica del Centro di Psicologia Clinica e Psicoterapia di Studi Cognitivi.

E’ codidatta e fa parte del corpo docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo Comportamentale “Studi Cognitivi”, presso la sede di Milano.

Collabora con un importante centro medico milanese, Centro Medico Andromeda, specializzato nel trattamento delle patologie uro-ginecologiche, ed in particolare nel trattamento della vulvodinia. All’interno del centro, si occupa di psicoterapia individuale e di gruppo, terapie sessuologiche e psicologia finalizzata al benessere della donna (ad esempio sostegno psicologico a donne affette da patologie uro-ginecologiche, menopausa, infertilità).